internet service provider web agency milano clienti web agency business partner preventivi progettazione siti web agenti di vendita rappresentanti venditori news internet provider web agency internet provider contatti telefonia fissa consulenza telefonia aziendale
Analisi concorrenza e-business obiettivi mercato target
Consulenza sull' analisi strategica e-business concorrenza obiettivi del cliente target mercato di riferimento
Analisi strategica
Progettazione siti web
Realizzazione siti web
Promozione siti web
Gestione siti web
Soluzioni aziendali
Servizi internetServizi: HDSL Flat, SHDSL, CDN, Leased Line, Fibra Ottica, VPN MPLS ¬ Ottimizzazione costi Telefonia fissa ¬ Centralini telefonici VoIP
 
Home › Fasi di E-Business
consulenza strategica Analisi strategica  
progettazione siti web Progettazione tecnica  
realizzazione siti web Realizzazione siti web  
promozione siti web Promozione siti web  
gestione siti web Gestione siti web  
 
INFORMAZIONI
 

ANALISI WEB STRATEGICA

L’analisi è una fase fondamentale nella pianificazione di un progetto web. Importantissima è anche l’analisi del grado di raggiungimento degli obiettivi nel tempo per mettere in atto eventuali azioni correttive in modo tempestivo; dopo la pubblicazione del sito, Sequency continuerà ad affiancare il cliente nel tempo al fine di analizzare in un’ottica strategica i risultati conseguiti.

Sequency è in grado di fornire un’analisi strategica di un sito esistente o di un nuovo progetto.

Le principali fasi di questo processo di analisi sono:

- ANALISI DELLE ESIGENZE DEL CLIENTE
Sequency analizzerà le reali aspettative del cliente, cercando di rispondere alle sue esigenze e pianificando il progetto web in base ad uno schema logico. Questa fase permetterà di definire gli obiettivi del progetto e la loro importanza relativa.

- ANALISI DEI CONCORRENTI PER INDIVIDUARE: PUNTI DI FORZA, PUNTI DI DEBOLEZZA, OPPORTUNITÀ E MINACCE
L’analisi dei concorrenti permetterà di capire dove possono, o potranno, esserci dei punti deboli, e dove invece ci possono essere dei punti di forza o delle opportunità utili per delineare la propria strategia. L'analisi della concorrenza non deve portare all'emulazione o alla realizzazione di “siticopia”, ma nemmeno alla costruzione di un sito “troppo” differente: sul web spesso l'originalità a tutti costi non paga.

- ANALISI DEL MERCATO E DEGLI OBIETTIVI DEL CLIENTE
Permette di focalizzare la situazione dell'azienda committente in relazione allo specifico settore di mercato in cui opera.

- ANALISI DEL TARGET DI RIFERIMENTO, DEI SERVIZI E/O PRODOTTI DA PROMUOVERE
Definisce quali sono i potenziali clienti per offrire sul web prodotti e servizi che soddisfino realmente le loro aspettative e i loro bisogni.

- ANALISI STATISTICA E DI CONTROLLO
L’obiettivo è studiare le reazioni che hanno gli utenti nei confronti del sito in tempo reale. Si potranno perciò apportare modifiche in modo che il sito sia sempre interessante, piacevole ed aggiornato nei contenuti ma soprattutto, funzionale e redditizio.

Home | Torna su   | Torna su
 
Home ¬ Agenzia Web ¬ Clienti ¬ Partnership & Rivenditori ¬ Preventivi ¬ Agenti di vendita ¬ News ¬ Mappa ¬ Contatti
e-Business: ANALISI ¬ PROGETTAZIONE SITI WEB ¬ REALIZZAZIONE SITI WEB ¬ PROMOZIONE SITI ¬ MANAGEMENT
Soluzioni: CONNESSIONI INTERNET: HDSL, SHDSL, CDN, Leased Line, Fibra Ottica, Connessione Dedicata, VPN MPLS Internazionali
¬ NETWORKING ¬ TELEFONIA FISSA VOIP: Consulenza telefonia aziendale ¬ SERVIZI INTERNET
Copyright Sequency new media agency web agency milano internet provider internet service provider © 2002/2011.
Tutti i diritti sono riservati, ogni abuso verrà perseguito. P.IVA/C.F.: 05441710968
Sequency sede a Milano ed eroga servizi in tutta Italia - Tel. +39 02.4004.61.61 - Email: info@sequency.it
fiberglass gratings - grigliati - fibreglass grating - gitterroste - caillebotis - rejillas - pompe da travaso - valvole industriali - impiantistica industriale - fashion company shoes fashion designer shoes - web design