- ANALISI DELLE ESIGENZE
DEL CLIENTE
Sequency analizzerà
le reali aspettative del cliente, cercando di rispondere alle sue esigenze
e pianificando il progetto web in base ad
uno schema logico. Questa fase permetterà di definire
gli obiettivi del progetto e la loro importanza relativa.
- ANALISI DEI CONCORRENTI
PER INDIVIDUARE: PUNTI DI FORZA, PUNTI DI DEBOLEZZA, OPPORTUNITÀ
E MINACCE
Lanalisi dei concorrenti
permetterà di capire dove possono, o potranno, esserci dei punti
deboli, e dove invece ci possono essere dei punti di forza o delle opportunità
utili per delineare la propria strategia. L'analisi
della concorrenza non deve portare all'emulazione o alla realizzazione
di siticopia, ma nemmeno alla costruzione di un sito troppo
differente: sul web spesso l'originalità a tutti costi non paga.
- ANALISI DEL MERCATO E
DEGLI OBIETTIVI DEL CLIENTE
Permette di focalizzare la situazione dell'azienda
committente in relazione allo specifico settore di mercato in cui opera.
- ANALISI DEL TARGET DI
RIFERIMENTO, DEI SERVIZI E/O PRODOTTI DA PROMUOVERE
Definisce quali sono i potenziali clienti per offrire
sul web prodotti e servizi che soddisfino realmente le loro aspettative
e i loro bisogni.
- ANALISI STATISTICA E DI
CONTROLLO
Lobiettivo è studiare le reazioni che
hanno gli utenti nei confronti del sito in tempo reale. Si potranno
perciò apportare modifiche in modo che il sito
sia sempre interessante, piacevole ed aggiornato nei contenuti ma soprattutto,
funzionale e redditizio.