internet service provider web agency milano clienti web agency business partner preventivi progettazione siti web agenti di vendita rappresentanti venditori news internet provider web agency internet provider contatti telefonia fissa consulenza telefonia aziendale
Web content management gestione siti web
Gestione siti web content management system gestire sito aggiornamento portali
Analisi strategica
Progettazione siti web
Realizzazione siti web
Promozione siti web
Gestione siti web
Soluzioni aziendali
Servizi internetServizi: HDSL Flat, SHDSL, CDN, Leased Line, Fibra Ottica, VPN MPLS ¬ Ottimizzazione costi Telefonia fissa ¬ Centralini telefonici VoIP
 
Home › Fasi di E-Business
consulenza strategica Analisi strategica  
progettazione siti web Progettazione tecnica  
realizzazione siti web Realizzazione siti web  
promozione siti web Promozione siti web  
gestione siti web Gestione siti web  
 
INFORMAZIONI
 

WEB MANAGEMENT GESTIONE SITI WEB

Il termine web management (gestione siti web) si riferisce in particolare a tutti quei servizi che, dopo aver creato il sito web, si devono offrire per garantirne il successo.

Disporre di un sito web piacevole, usabile e funzionale non è sufficiente: occorre ad esempio disporre di un periodico aggiornamento dei contenuti, studiare delle strategie di fidelizzazione dell’utente, ed altre soluzioni.

A tale scopo, è necessario prevedere un piano gestionale strutturato che preveda:

- AGGIORNAMENTO DEI CONTENUTI e la loro indicizzazione strategica nei motori di ricerca;
- CONTROLLO DELLE STATISTICHE AL SITO;
- ANALISI DEL POSIZIONAMENTO del sito web e dell’immagine aziendale;
- SERVIZI SPECIFICI di completamento, come ad esempio l’aggiunta di versioni del sito in lingue diverse.

AGGIORNAMENTO DEI CONTENUTI
Per far fronte alla concorrenza, ogni progetto web deve essere monitorato: questo è possibile solo se il prodotto web viene aggiornato costantemente, sia nei contenuti che nella grafica, in modo da tenere sempre vivo l’interesse dei visitatori.

Un sito aggiornato, oltre che garanzia di buona pubblicità e promozione per l’azienda, è anche fortemente avvantaggiato nel raggiungimento e nel mantenimento di un ottimo posizionamento nei motori di ricerca.

Inoltre, un sito aggiornato offre ai clienti e ai navigatori un servizio veramente a valore aggiunto, tenendoli costantemente informati. Contemporaneamente, grazie all’effetto del positivo passaparola degli utenti, l’azienda aumenta la propria popolarità e migliora la propria immagine.

La gestione dei contenuti del sito web prevede che siano facilmente aggiornabili con cadenze periodiche; per questo motivo Sequency offre la possibilità di stipulare dei contratti di aggiornamento personalizzati, in sintonia con le esigenze del cliente. I contenuti o l’inserimento di immagini possono essere forniti dal cliente oppure verranno realizzati direttamente da Sequency.

| Torna su

CONTROLLO DELLE STATISTCHE DI ACCESSO AL SITO
Le operazioni di verifica, tramite il controllo delle statistiche, sono molto importanti ai fini di una facile e più mirata gestione del sito, poiché in questo modo è possibile accertarsi degli eventuali miglioramenti necessari.

Tramite le statistiche è infatti possibile analizzare, ad esempio:

- TARGET DEL SITO;
- PROVENIENZA DEI VISITATORI;
- ACCESSI AL SITO;
- DURATA E FREQUENZA DELLE VISITE.

TARGET
Con l’analisi delle statistiche è possibile verificare a quale target appartengono effettivamente gli utenti del sito.

PROVENIENZA DEI VISITATORI
Analizzando la provenienza dei visitatori, è possibile attuare delle nuove strategie di marketing o migliorare quelle esistenti. Se si verificasse, ad esempio, che molti visitatori provengono da determinati Stati esteri si può valutare l’opportunità di introdurre delle versioni del sito nelle corrispondenti lingue straniere.
Se un sito non fosse curato in ogni sua parte, queste preziose informazioni non sarebbero disponibili e quindi non si potrebbe adottare nessun tipo di strategia.

ACCESSI AL SITO WEB
Analizzando gli accessi e le parole chiave utilizzate dagli utenti è anche possibile monitorare l’efficacia del posizionamento del sito nei motori di ricerca.
Questo dato è di enorme importanza poichè la concorrenza in internet è molto elevata e nuovi siti vengono continuamente inseriti all’interno dei motori di ricerca. Non mantenere i posizionamenti ottenuti significherebbe veder diminuire drasticamente il numero di accessi al sito web.

DURATA E FREQUENZA DELLE VISITE
Il controllo della durata e della frequenza delle visite servirà a capire se gli utenti considerano il sito veramente interessante e piacevole. Inoltre, in questo modo è possibile verificare quali sono le pagine più visitate e quali andrebbero migliorate per accrescere la loro popolarità.

| Torna su

ANALISI DEL POSIZIONAMENTO DEL SITO WEB E DELL’IMMAGINE AZIENDALE
È opportuno valutare periodicamente il posizionamento complessivo del sito in internet e anche un eventuale rinnovamento dell’immagine dell’azienda.
Questo rinnovamento può essere pianificato, oltre che nel sito, anche nel marchio, nell'immagine coordinata o su ogni altro elemento che identifichi l’azienda ed i suoi prodotti.

| Torna su

SERVIZI SPECIFICI
I servizi specifici possono essere richiesti direttamente secondo le esigenze del cliente e potrebbero riguardare:

- L'AGGIUNTA DI UNA VERSIONE IN LINGUA STRANIERA
Quest’opzione può essere importante qualora il cliente abbia allargato il suo mercato di interesse e voglia farsi conoscere anche in nuovi Paesi.

- IL MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI DEL SITO
Si possono offrire dei nuovi servizi utili a migliorare la propria immagine e il servizio offerto, ad esempio fornendo assistenza al cliente direttamente on line o chiedendo all’utente quali aspetti del prodotto/servizio offerto potrebbero essere migliorati.

Home | Torna su   | Torna su
 
Home ¬ Agenzia Web ¬ Clienti ¬ Partnership & Rivenditori ¬ Preventivi ¬ Agenti di vendita ¬ News ¬ Mappa ¬ Contatti
e-Business: ANALISI ¬ PROGETTAZIONE SITI WEB ¬ REALIZZAZIONE SITI WEB ¬ PROMOZIONE SITI ¬ MANAGEMENT
Soluzioni: CONNESSIONI INTERNET: HDSL, SHDSL, CDN, Leased Line, Fibra Ottica, Connessione Dedicata, VPN MPLS Internazionali
¬ NETWORKING ¬ TELEFONIA FISSA VOIP: Consulenza telefonia aziendale ¬ SERVIZI INTERNET
Copyright Sequency new media agency web agency milano internet provider internet service provider © 2002/2011.
Tutti i diritti sono riservati, ogni abuso verrà perseguito. P.IVA/C.F.: 05441710968
Sequency sede a Milano ed eroga servizi in tutta Italia - Tel. +39 02.4004.61.61 - Email: info@sequency.it
fiberglass gratings - grigliati - fibreglass grating - gitterroste - caillebotis - rejillas - pompe da travaso - valvole industriali - impiantistica industriale - fashion company shoes fashion designer shoes - web design