05 MAGGIO 2003 - TOUCH DESIGN
DIVENTA SEQUENCY
Rinnovamento aziendale e cambio di immagine avvenuto
Touch Design ha pensato di adeguarsi
alla nuova realtà in forte espansione ed evoluzione, in modo tempestivo,
flessibile e professionale.
Ogni rinnovamento d'immagine deve essere interpretato come
un segno d'affidabilità, per non correre il rischio di rimanere
statici o considerati superati quindi non competitivi.
Nell'innovazione occorre sapersi immedesimare nell'utente
e prevedere quali possano essere le sue esigenze, cercando di coniugarle
con il fattore tecnologico.
Il rinnovamento del sito di Touch Design
è avvenuto per dare più importanza strategica alla
web agency che ha puntato a migliorare sia il layout grafico sia i contenuti
ma ha curato soprattutto l'impatto con i navigatori, sottoponendolo direttamente
a dei test di usabilità.
Ecco alcuni punti fondamentali che rappresentano il cambiamento
del nuovo sito dell'azienda:
NAVIGAZIONE
La navigazione potrà essere "personalizzata",
poiché verrà incontro a tutte le tipologie di navigatori
in questo modo la visita al sito sarà resa più facile
e nello stesso tempo più specifica. Prima di esplorare il sito
in ogni sua parte, si potrà scegliere la propria via.
I CONTENUTI
- trasmessi in modo diretto, mirato ma soprattutto
completo
- realizzati in modo professionale ma chiaramente comprensibili, grazie
anche all'aiuto di consulenti esperti nella loro ottimizzazione.
LAYOUT GRAFICO
- Cercando di rendere la grafica più intuitiva,
fresca e comunicativa, per dare all'utente subito un'immagine dinamica,
giovane e soprattutto professionale.
COMPATIBILITÀ
- Il sito è compatibile con i più diffusi
browser, sia nelle versioni vecchie che in quelle nuove;
- Compatibile con la risoluzione standard del monitor a 800x600;
- HTML e CSS conformi
alle linee guida del W3C
(consorzio che regola lo standard di programmazione mondiale)
OBIETTIVI A BREVE-LUNGO
TERMINE
- Rendere il sito compatibile con i principi di accessibilità
contemplati nelle linee guida del WAI.
- Dare un nuovo nome alla Touch Design che
rispecchi il rinnovamento aziendale e il cambio di immagine, SEQUENCY
c'è sembrato il nome più opportuno da assumere
- Offrire ai propri clienti sempre nuovi ed utili servizi, informando
tempestivamente delle novità dell'azienda
Affinché Sequency possa
offrire sempre il meglio per i propri clienti, ogni visitatore può
essere libero di esprimere la propria opinione e fornire suggerimenti
o idee preziose per migliorare la qualità dei servizi offerti,
scrivendo al seguente indirizzo E-Mail.
Uno dei motti dell'azienda Sequency
è: "Il successo del cliente è il
nostro e-business" ma è risaputo che non c'è
business se alla base non ci fosse una chiara
strategia di comunicazione.
|