internet service provider web agency milano clienti web agency business partner preventivi progettazione siti web agenti di vendita rappresentanti venditori news internet provider web agency internet provider contatti telefonia fissa consulenza telefonia aziendale
Web marketing agency studio e-business marketing
Agenzia web marketing agency ebusiness studio internet comunicazione web aziendale
Analisi strategica
Progettazione siti web
Realizzazione siti web
Promozione siti web
Gestione siti web
Soluzioni aziendali
Servizi internetServizi: HDSL Flat, SHDSL, CDN, Leased Line, Fibra Ottica, VPN MPLS ¬ Ottimizzazione costi Telefonia fissa ¬ Centralini telefonici VoIP
 
HomeChi siamo
Connessioni Internet  
Hosting e Housing  
Web design  
Web marketing  



Usabilità
Accessibilità
Differenze tra usabilità e accessibilità
 
Web promotion  





Motori di ricerca
Posizionamento siti web
Pay per click
Email advertising
Banner pubblicitari
 
 
INFORMAZIONI
 

WEB MARKETING

Durante la progettazione di un sito web, Sequency cura soprattutto la funzionalità e la competitività del progetto, oltre ovviamente alla sua originalità.

Preliminarmente viene però condotta un'analisi accurata per definire le migliori strategie di comunicazione in relazione all'attività del cliente.

Le principali fasi del processo saranno quindi:

- Analisi della concorrenza e delle strategie del cliente
- Progettazione tecnica e di sviluppo
- Promozione on-line (web promotion)
- Gestione del sito (web management)

Un corretto approccio per definire una strategia di web marketing inizia dalle prime fasi di relazione col cliente, infatti, occorre capire le reali esigenze e problematiche ed interpretarle al meglio per poter offrire un servizio efficace ed efficiente.

Il progetto deve essere "utile e funzionale", in modo da poter rafforzare il marchio del cliente (brand), promuovendo nel contempo i suoi prodotti/servizi.

Una fase fondamentale è la definizione del budget da investire in relazione agli obiettivi che si vogliono perseguire: bisogna tenere sempre presente che un sito web è prima di tutto strumento di marketing che mira alla pubblicità e alla vendita.

L'investimento quindi in un progetto web può essere paragonato a qualsiasi altra forma di advertising (pubblicità in Tv, radio, tramite brochures, cataloghi o volantini); con un sito web però si è in grado di monitorare il risultato in tempo reale (es. con le analisi statistiche), correggendo, se fosse necessario, la strategia in tempi rapidissimi.

In questo modo il sito diviene un vero e proprio "strumento di marketing", parte attiva ed integrante del proprio business. L'investimento è di solito direttamente correlato agli obiettivi che si vogliono raggiungere: è sempre opportuno quindi, oltre che utile e redditizio, affidare la realizzazione del sito web a seri professionisti.

Gli aspetti fondamentali da curare nella realizzazione di un sito web efficace sono:

- la struttura grafica/architettonica del sito;
- le funzioni tecniche ed i sistemi automatici;
- l'usabilità e l'accessibilità;
- il grado di "attrazione" che il sito è in grado di esercitare nei confronti dell'utente.

È fondamentale fornire un'ottima ragione all'utente per fargli visitare il sito, ma soprattutto per fare in modo che ritorni a visitarlo, fidelizzandolo: determinante a questo scopo sarà la capacità di aggiornare costantemente i contenuti e i servizi proposti. L'utente è infatti sempre più "bombardato" da continui stimoli informativi e pubblicitari con i quali occorre competere.

Decisiva sarà inoltre l'analisi della concorrenza, per valutarne in particolare i punti di forza e di debolezza, oltre che le strategie di comunicazione adottate. Quest'analisi continuerà comunque anche dopo la messa on line del sito, poiché nuovi concorrenti appaiono ogni giorno sul web con siti sempre più mirati e competitivi.

Dopo aver analizzato tutte le procedure di posizionamento e indicizzazione sui motori di ricerca, in seguito al lancio in rete del sito stesso, occorrerà verificare se il budget ha portato i risultati sperati in termini economici e di branding. In particolare quindi sarà necessario:

- verificare se i risultati ottenuti sono in linea con le aspettative del cliente e con gli obiettivi prefissati;
- analizzare il comportamento degli utenti nei confronti del sito (se e come lo hanno visitato, se sono tornati, quanto tempo si siano soffermati, ecc…);
- studiare i risultati di eventuali sistemi di e-commerce;
- valutare l'opportunità di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca;
- analizzare da quali siti sono arrivati i visitatori;
- analizzare la permanenza sul sito da parte degli utenti e soprattutto quali pagine sono state le più visitate e per quanto tempo;
- studiare le parole chiave utilizzate dagli utenti per raggiungere il sito;
- analizzare le informazioni raccolte sui visitatori.

È fondamentale, ai fini del successo di un sito, attivare e gestire una campagna di web promotion in modo professionale. La web promotion è una materia molto complessa che si fonda sui principi base del marketing tradizionale, arricchendosi però con nuovi e utili strumenti offerti dalla rete.

Esistono tre tipi fondamentali di promozione web:

- Promozione generalizzata: solitamente utilizza i motori di ricerca e le directory;
- Promozione per nicchia di mercato: si rivolge ad uno specifico mercato e ad un preciso target, utilizzando le banche dati e i portali specializzati;
- Promozione mirata: attuata solitamente via e-mail (Email marketing) o con campagne banner pubblicitari.

Ogni tipo di promozione verrà ovviamente gestito considerando in primo luogo il feedback degli utenti, in modo da apportare le eventuali opportune correzioni in tempo reale.

Home | Torna su   | Torna su
 
Home ¬ Agenzia Web ¬ Clienti ¬ Partnership & Rivenditori ¬ Preventivi ¬ Agenti di vendita ¬ News ¬ Mappa ¬ Contatti
e-Business: ANALISI ¬ PROGETTAZIONE SITI WEB ¬ REALIZZAZIONE SITI WEB ¬ PROMOZIONE SITI ¬ MANAGEMENT
Soluzioni: CONNESSIONI INTERNET: HDSL, SHDSL, CDN, Leased Line, Fibra Ottica, Connessione Dedicata, VPN MPLS Internazionali
¬ NETWORKING ¬ TELEFONIA FISSA VOIP: Consulenza telefonia aziendale ¬ SERVIZI INTERNET
Copyright Sequency new media agency web agency milano internet provider internet service provider © 2002/2011.
Tutti i diritti sono riservati, ogni abuso verrà perseguito. P.IVA/C.F.: 05441710968
Sequency sede a Milano ed eroga servizi in tutta Italia - Tel. +39 02.4004.61.61 - Email: info@sequency.it
fiberglass gratings - grigliati - fibreglass grating - gitterroste - caillebotis - rejillas - pompe da travaso - valvole industriali - impiantistica industriale - fashion company shoes fashion designer shoes - web design